LINK
HOME
FOTO
AUTORE
 
 
A GLANCE
Massimo Massarenti ospite del TG-Golg nel luglio 2013; (vedi il servizi)o

 

È una passione, la fotografia, che lo accompagna fin da quando era ragazzo, utilizzava una 6x6 per cimentarsi nella fotografia con soggetti più disparati. Paesaggi, mestieri, persone, manifestazioni, edifici e tanto altro, sono stati per lui, sempre motivo di grande interesse.

 

Nel suo archivio possiamo trovare parecchio materiale legato alle rappresentazioni più importanti e più note, ma anche percorsi fotografici tematici: i lavori nei campi (vendemmia, trebbiatura, raccolta del tabacco ecc. ecc.), i capitelli sparsi per líintero comune, i mestieri in via díestinzione, gli scorci storici, i mutamenti ed i lavori sul territorio (opere idrauliche ,il rinforzo degli argini, importanti restauri, la viabilità che cambia ecc. ecc.), le feste religiose e non del paese, il segno delle stagioni (dalla neve sulla città, agli eventi atmosferici, ai campi rigogliosi).

 

Nel terzo millennio, ha potuto approfondire e sviluppare temi fotografici specifici. Ha ripreso migliaia di immagini di archeologia industriale e paesaggi collegati o circondati alle aree industriali di Porto Marghera -VE-, che spesso, si trovano in uno stato di spettrale abbandono o di cantieristica ambientale. La conoscenza del territorio industriale lo ha reso un punto di riferimento importante per la raccolta di  notizie ed immagini di un'epoca che ha stravolto tutta una immensa area a ridosso di Venezia e della sua laguna, che spesso viene interpellato da alcune associazioni ed enti per collaborare come testimone storico documentarista.

 

Oggi lo vediamo impegnato nella scoperta di nuovi settori della fotografia, dal ritratto al glamour, dal paesaggio alla "street", sempre alla ricerca di nuove emozioni che la fotografia può regalare agli altri oltre che a se stesso.

 

Il rapporto disinvolto con il mondo del computer e di conseguenza di internet, líhanno visto portare online alcuni dei suoi interessi. Da un Blog completamente dedicato a Mestre supportato dalla sua collezione privata di cartoline ed immagini.

L'autore è visibile anche in queste sezioni:

 http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/1528805

www.photomeeting.it

http://mestrecomune.blogspot.it/

https://sites.google.com/site/fiatopolinoplanet/

 

scirivi all'autore

massimo@massarenti.org

 

 

HOME      ABOUT     LINKS     PORTFOLIO
Copyright © 2016  All rights reserved.