Massimo Massarenti Photos & more

Landscape

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brent dell'Art

 

Un Canyon piccolo ma davvero suggestivo ed emozionante. I Brent dell'Art si trovano lungo il corso del torrente Ardo nei pressi di S.Antonio Tortal in comune di Trichiana e rappresenta uno dei siti di maggior interesse geologico del Bellunese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serrai di Sottoguda

 

Nella provincia di Trento, in comune di Caprile il paese di Sottoguda conserva questo meraviglioso Canyon che sale verso Malga Ciapela e quindi su, alla marmolada. Il tratto qui rappresentato è soltanto un primo tratto; Ai lati della strada scorre tra rocce e piccole cascate un fragoroso e generoso torrente. Nella stagione più fredda, le pareti dell'insenatura sono ricoperte di ghiaccio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le piramidi di Segonzano

 

Segonzano, nella provincia di Trento, nasconde questo curioso sito di interesse geologico, lungo la Val Cembra. Le numerose piramidi che spuntano dal bosco circostante, altro non sono che un preciso processo geologico che, attraverso il vento e le piogge ha dilavato il terreno dove grossi massi porfirici si erano adagiati. Oggi i massi fanno da cappello a questi particolari coni naturali proteggedoli dalle pioggie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cansiglio in autunno

 

La foresta del Cansiglio e tutta l'area dell'Alpago, regalano per ogni stagione, scenari suggestivi e mozzafiato. In autunno la vegetazione si colora di mille gradazioni di verde, giallo, rosso e marrone. Questa stagione vede i cervi nel loro rituale d'amore, quando lanciano per le valli profondi bramiti, che cupi e vibranti emozionano il viandante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Laguna nord di Venezia, d'estate

 

D'estate in laguna, i colori si fanno più intensi e carichi, mentre l'aria calda e umida di scirocco, profuma di sambuco, di gelso e di salso, come solo questo angolo di paradiso ti può offrire con i suoi orti lussugeggianti e le sue valli da pesca, ricche di vita. Un patrimonio assolutamente unico e magico.

 

In summer in the Venice lagoon, the colors are more intense and saturated, while the warm humid air of sirocco, smells of elderberries, mulberries and salt, as only this corner of paradise has to offer with its gardens and lussugeggianti its fish farms, full of life. A unique and magical heritage.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casone Zappa

 

All'interno della Laguna di Venezia, nella zona sud, scivolando tra un dedalo di canali che pochi conoscono, è possibile ammirare questa stupenda oasi dove troneggia, lussureggiante, il "Casone Zappa", con i suoi decori colorati che si riflettono nella laguna stessa. L'occasione di poter fotografare questo paradiso è stata una grande opportunità che il proprietario ha concesso. Il profumo della laguna, tutto intorno, offre momenti magici di silenzi e quiete mentre la luce, nelle ore più dolci mostra un paesaggio dorato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sunset on Burano lagoon

 

The silent on the sunset in the lagoon Venice is magic. The fly of the birds, the calm of the water and the fantastic colors of the sky create a surreal scene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marango bridge

 

One of the last remaining bridges to counterweight in the countryside of the province of Venice. Closed for several years, this amazing artifact recalls the most famous bridge in Arles, in Provence.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lio Piccolo

 

A paradise all around the Lagoon of Venice. Lio Piccolo and Mesole are two little side into the lagoon at five km from Venice. Every season is a new landscape.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Castello (sestriere di Venezia)

 

Posto nell'area più a est di Venezia, c'è il sestriere di Castello. È un'area lontana dalla Venezia che possiamo raggiungere con le auto o treni. I colori di Castello e delle sue calli sono tra i più gangianti della città per l'abitudine degli abitanti di stendere i panni su corde ancorate tra una casa e l'altra. I colori dei suoi canali poco trafficati permettono di osservare incredibili riflessi ricchi di fantasiosi cromie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Cadini del Brenton

 

I Cadini del Brenton si trovano all'interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, sulla destra orografica della Valle del Mis, in comune di Sospirolo. Il fiume Brenton prima di congiungersi con il fiume Mis presenta i cadini (catini), ossia delle vasche che il fiume ha scavato nei secoli, unite tra loro da suggestivi salti d'acqua di alcuni metri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.massarenti.org © copyrigth 2020