HOME

 

FOTO

 

AUTORE

 

LINK

 

 

 

A GLANCE

 
 

x

Viaggi - Travels

 

Tunisia

 

La Tunisia, posizionata così vicino alle coste italiane è in realtà una nazione molto diversa alla nostra. La sua storia passata ci lega in modo indissolubile con una ricchezza di siti archeologici che ospitano tesori più suggestivi di antiche civiltà; dai romani, ai cartaginesi ai siti cristiani e a tutte le vicende, alle volte funeste, delle antiche guerre di occupazione. Qui sono inserite alcune foto che non bastano a raccontare la Tunisia nella sua completa bellezza.

 

 

Rep. du Benin (West Africa)

 

La Repubblica del Benin si affaccia sull'Atlantico, per un breve tratto, condiviso tra Nigeria ad est e Togo ad Ovest. Dopo aver subito varie dominazioni, prima con i portoghesi e l'immensa tratta di schiavi verso il sud America, poi con la Francia e soltanto nel 1960 è nata come Repubblica. Il reportage di questo viaggio, è stato raccolto dal centro del Paese (Parakou), fino a sud, sulla costa oceanica. La parte più a nord non è stata visitata.

Si tratta di una Nazione in via di crescita, che manca di alcune certezze, per migliorare, prima fra tutte, una unità politica con interessi verso lo sviluppo e la diffusione del benessere del paese, per sanità, istruzione, infrastrutture primarie. Il turismo di massa non è ancora presente, ed in tutti i casi, quel poco che visita il paese si limita alla costa.

In queste fotografie sono presenti soprattutto i giovani i bambini, con la loro spontaneità e voglia di vivere.

 

 

Barcellona

 

Bagnata dal Mediterraneo, Barcellona risuona nei colori, nelle genti, nei profumi, di un comune denominatore che il mare che essa domina. Città d'arte, moderna, classica, storica ma soprattutto città portuale con le rotte delle sue navi, come fili di una stessa ragnatela che la lega con tutte le altre città del mar Mediterraneo in un unica armonia.

 

 

Morocco

 

Da Marrakesh, in direzione su est attraversando Atlante, con le sue vette di oltre 2500 metri, si raggiunge Erg Chabi desert, confine naturale con l'Algeria. Centinaia di chilometri attraverso smisurate distese ed oasi lussureggianti. Alla scoperta del nulla, dove la notte è così buia da poterti disorientare e le stelle, in quel mare nero, si avvistano a migliaia, con meticoloso posizionarsi preciso e perenne. Questo viaggio volge anche ad ovest, verso l'oceano Atlantico a Essaouri, antichissimo porto.

 

 

Lisbona 2014

 

Lisbona, chiamata anche la citta della luce per quei riflessi che irradia dai suoi panorami, probabilmente per i suoi palazzi rivestiti di piastrelle chiamate "ajuleiaz", ceramica molto resistente e spessa, smaltata e decorata. È una città giovane, vista oggi, con tanta gioventù che ama questa città alle porte dell'Oceano. Pregna di storia, di fatti, di eventi, Lisbona ha visto transitare per secoli i grandi esploratori e navigatori di ogni dove. Un posto dove la qualità della vita appare subito eccellente, gradevole, accattivante. Tutta da vedere da scoprire da annusare, tra i suoi vicoli così riservati ai più, ai suoi segreti, ai suoi "mirador" che ti indicano la strada con i loro belvedere.

 

 

Istambul 2014

Istambul, considerata una delle più affascinanti città del mondo, è un punto d'incontro tra popoli, religioni, razze e molto altro ancora. I colori di giorno o di notte, gli odori delle sue strade, i rumori e le voci che circondano il visitatore a Istambul, sono unici ed inconfondibili, tutti così presenti in una sola megalopoli. Adagiata tra due continenti, bagnata tra mari di storia, di civiltà, di dominazioni, Istambul rappresenta per un fotografo un mosaico di ispirazioni e di opportunità uniche. Alcuni scatti, qui rappresentati, potranno restituire all'osservatore, soltanto un dettaglio di questa caledeoscopica città.

 

 

Parigi 2014

Parigi, la metropoli dell'amore, del divertimento, della buona cucina è assolutamente un riferimento mondiale per molte persone. È tra le città più fotografate al mondo e questo crea in un fotografo il desiderio, la voglia e forse la necessità di rappresentarla attraverso scatti del tutto personali, ispirati dal profondo dell'anima e rappresentati con la propria capacità artistica.

 

 

Enjoy Dublin ( Beer, music and fun)

Dublino, durante il "Christmas Time" diventa una città più gioiosa del solito, con le strade, i locali e i numerosissimi Pub gremiti di giovani e meno giovani, che li si incontrano, mentre  sorseggiano una Guinness e tutto intorno si suona, si canta e si beve, anche se dal cielo piove o fiocca la neve sui loro volti raggianti di gioia e di allegria in una grande festa collettiva.

 

 

Kerala (India) the Trilogy   -Three albums collect some aspects of this Indian State-

The life

The everyday environment among the people, the shops, the means of transport. From the banks of the rivers, long beaches, tea plantations, traffic more chaotic and messy that all share in Kerala.

The Backwaters

The world-famous backwaters, which develop in an intricate network of canals brackish, some natural and others man-made. Also called the Venice of the East. A site where time seems to slow down, contemplate nature. Residents living between the shores of this labyrinth of water, leads a life divided between the countryside and fishing.

The people

This album collects the faces, the looks and the smiles of Kerala. A population evolving, living with dignity and discretion a difficult economic situation for the parameters of Western countries. A population with an open, friendly, helpful and courteous.

You can read an article related to this wonderful trip to Kerala, just here: Kerala 2013

 

 

Foresta Bavarese e Selva Boema

Si estende tra la Baviera orientale e la Repubblica Ceca, con faggi, abeti e altre conifere. L'area percorribile permette di incontrare diverse specie di mammiferi e volatili. La foresta stessa ha un'origine molto lontana nei secoli ed oggi viene chiamata più semplicemente Bayerischer-wald, anche se il settore ceco è rimasto molto più selvaggio ed isolato mantenedo così un ecosistema meno alterato e modificato dall'uomo. Le immagini raccolte in questo album sono frutto di una meticolosa ed attenta ricerca supportata da una instancabile pazienza d'attesa per l'avvistamento dei nostri protagonisti, in un clima umido ed incline soprattutto alle precipitazioni.

 

 

Laghi di Plitvice (HR)

Nell'entroterra Croato, nella regione della Lika e la Segna, oltre 33 mila ettari di parco tutelato dall' Unesco, nel complesso montuoso di Lička Plješivica, in un territorio di fitte foreste, troviamo un imperdibile susseguirsi di corsi d'acqua, laghi e cascate, collegati l'uno all'altro. Vai all'articolo...

 

 

I fiordi Norvegesi (NO)

Le foto sono state realizzate dal sud della Norvegia, fino a superare il 62 parallelo dove il sole, in questa stagione, sembra non calare mai. I pochi centri abitati, qui ripresi, rappresentano egregiamente questa nazione così legata alla natura e alle tradizioni più antiche. Il percorso fotografico è stato eseguito sia via acqua che via terra per poter rappresentare una più completa visione del circostante. La selezione è stata piuttosto marcata per non stancare il visitatore. Vai all'articolo...

 

 

La Camargue (F)

Da Arles, per tutta l'area della Camargue, tra i rami del delta del Rodano, in un mondo fatto di tradizioni, tra terra e acqua, fino a sud dove il Mediterraneo anno dopo anno si mangia una parte territorio. Nella Arles di Van gogh, patria degli Tziganì, famosa per le saline, i cavalli, i tori e fenicotteri rosa. Qui il tempo scorre magico. Vai all'articolo...

 

 

Mercatini londinesi

Passeggiare tra i banchi di questi mercatini è particolarmente coinvolgente. I tanti colori degli oggetti, ma anche delle persone che si possono catturare con la fotocamera, sono sempre suggestivi. Queste immagini ricordano i mille profumi che si alternano in questo piacevole domino di tende e scritte.

 

 

Nelle Highland in Scozia

Paesaggi incantevoli, tra le campagne, con pecore che brucano sotto la pioggia o sotto il sole tra nuvole ed un cielo incantevole. Un paese senza fretta, con tanto orgoglio e tradizione.

 

 

HOME      ABOUT     LINKS     PORTFOLIO     CONTACT  GUESTBOOK
Copyright 2016  All rights reserved.