HOME

 

FOTO

 

AUTORE

 

LINK

 

 

 

A GLANCE

 
 
 

x

Territorio - Territory

 

Quando la nebbia ti toglie i colori

Tra nebbia, sabbia e mare; quando i colori, attorno a te svaniscono e la tua mente inizia ad immaginare, perché gli occhio non ti possono più guidare.

 

 

Forte Marghera -Museo Navale- di Mestre - Venezia

Il forte Marghera, è un insediamento di circa cento cinquanta anni che ha contribuito alla scrittura delle pagine della storia di Mestre (nella terraferma) e di Venezia. Questo complesso militare, oggi si trova in condizioni di sofferenza e la sua completa sistemazione e fruizione continua ad essere procrastinato da diversi anni. Il volontariato, però non si ferma davanti ad alcun ostacolo. Qui vediamo l'idea di un museo delle imbarcazioni minori locali e delle potenzialità del sito stesso.

 

 

Forte Marghera - Scuola dell'Arte-

Il forte Marghera ospita anche questa dependance, della scuola o dell'istituto dell'arte di Venezia, uno spazio ricco di vera e spontanea creatività artistica.

 

 

Burano wired

Burano is famous island near Venice, famous for the work of lace and colorful houses. Everything is colorful Burano, cables and gutters that run on the walls of the houses, house by house.

 

 

Antico impianto di Caolino

              

E' una roccia composta di caolinite e di altri minerali del suo gruppo. Si usa per fabbricare ceramiche e porcellane. Queste riprese sono state realizzate nell'alto vicentino. La lavorazione del caolino per molti anni era avvenuta in modo artigianale. L'industrializzazione risale al 1908.

 

 

Tramonto sulle fabbriche

Da Venezia, il tramonto sulle fabbriche di Marghera, resta uno dei pochi spettacoli naturali, che riescono ad emozionare l'osservatore che guarda la laguna con le ciminiere, scure,  che si ergono nel cielo rosso.

 

 

Capitelli votivi  a Noale

Sono tanti e spesso nascosti tra il verde e raccontano molto del nostro territorio. Alcuni sono davvero delle opere artistiche, altri più modesti. Non sono tutti i capitelli del Comune, perché ancora non c'è stato censimento ufficiale e presto altri saranno inseriti nella raccolta qui presente.

 

 

Castello (sestriere di Venezia)

Posto nell'area più a est di Venezia, c'è il sestriere di Castello. È un'area lontana dalla Venezia che possiamo raggiungere con le auto o treni. I colori di Castello e delle sue calli sono tra i più gangianti della città per l'abitudine degli abitanti di stendere i panni su corde ancorate tra una casa e l'altra. I colori dei suoi canali poco trafficati permettono di osservare incredibili riflessi ricchi di fantasiosi cromie.

 

 

Lio Piccolo

A paradise all around the Lagoon of Venice. Lio Piccolo and Mesole are two little side into the lagoon at five km from Venice. Every season is a new landscape.

 

 

Marango bridge

One of the last remaining bridges to counterweight in the countryside of the province of Venice. Closed for several years, this amazing artifact recalls the most famous bridge in Arles, in Provence.

 

 

Sunset on Burano lagoon

The silent on the sunset in the lagoon Venice is magic. The fly of the birds, the calm of the water and the fantastic colors of the sky create a surreal scene.

 

 

Laguna nord di Venezia, d'estate

D'estate in laguna, i colori si fanno più intensi e carichi, mentre l'aria calda e umida di scirocco, profuma di sambuco, di gelso e di salso, come solo questo angolo di paradiso ti può offrire con i suoi orti lussugeggianti e le sue valli da pesca, ricche di vita. Un patrimonio assolutamente unico e magico.

In summer in the Venice lagoon, the colors are more intense and saturated, while the warm humid air of sirocco, smells of elderberries, mulberries and salt, as only this corner of paradise has to offer with its gardens and lussugeggianti its fish farms, full of life. A unique and magical heritage.

 

 

 

HOME      ABOUT     LINKS     PORTFOLIO     CONTACT  GUESTBOOK
Copyright 2014  All rights reserved.